PhonePer informazioni: 0774.600791
  • Facebook
NiperOm

Iperomocisteinemia: tienila lontana dal tuo cuore

Iperomocisteinemia non è solo una parola difficile da pronunciare, ma è anche una condizione da cui tenersi ben lontani per proteggersi dal pericolo di contrarre patologie cardiovascolari. Si tratta di un’elevata concentrazione dell’amminoacido omocisteina nel sangue.

In seguito ai numerosi studi condotti sull’omocisteina e sulla sua correlazione con l’insorgenza di determinate patologie, anche l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha inserito l’aumento di questo amminoacido tra i fattori di rischio cardiovascolare.

Quali sono le cause dell’iperomocisteinemia?

Tra le cause dell’iperomocisteinemia su cui possiamo agire conducendo uno stile di vita sano ci sono:

  • fumo;
  • assunzione eccessiva di bevande alcoliche e di caffè;
  • scarsa attività fisica;
  • alimentazione povera di acido folico e vitamine B12 e B6.

Non abbiamo ancora inventato un “integratore di volontà” che ti faccia smettere di fumare o che ti convinca ad andare in palestra... Abbiamo, però, pensato a una formula che ti aiuti a rimediare a una dieta in cui scarseggiano sostanze come l’acido folico e le vitamine B12 e B6. Il suo nome è: NiperOm.

NiperOm: l’integratore che ha a cuore il tuo cuore

NiperOm è un integratore di acido folico, betaina, vitamine B12 e B6 e zinco, una formula studiata da La Farmaceutica dr. Levi per aiutarti a tenere a bada la concentrazione plasmatica di omocisteina. I micronutrienti presenti all’interno di NiperOm agiscono sul metabolismo dell’amminoacido metionina, processo legato alla produzione di omocisteina.

Assumere una compressa di NiperOm ogni giorno, o seguendo le indicazioni del tuo medico curante, ti garantirà il giusto apporto delle sostanze che regolano il metabolismo della metionina, e quindi i livelli di omocisteina. Ogni confezione contiene 45 compresse da 500 mg.

I benefici della formula NiperOm

Analizziamo le caratteristiche e le proprietà di ogni componente della formula NiperOm.

L’acido folico è una vitamina appartenente al gruppo B (B9) che, tra svolge un importante ruolo in vari processi biochimici, tra cui la rimetilazione, ossia il metabolismo dell’omocisteina. Partendo dall’assunzione quotidiana di 0,2 mg di acido folico e arrivando a 0,8 mg, si passa a ridurre il livello di omocisteina dal 60 a oltre il 90%. Fondamentale anche per le donne in gravidanza, l’acido folico è indicato da diversi studi come alleato nella lotta a patologie cardiovascolari e cerebrovascolari (infarti, trombosi, ictus...).

Abbiamo incluso la betaina, altrimenti detta trimetilglicina, nell’integratore alimentare NiperOm perché con la sua azione metilante collabora attivamente al processo di trasformazione dell’omocisteina in mietonina.

Le vitamine B6 e B12 hanno un considerevole peso sulla nostra salute. La vitamina B6 interviene in molte reazioni biochimiche che, se non avvenissero correttamente, comporterebbero problemi di diversa natura ed entità. Uno dei tanti processi in cui è coinvolta questa vitamina, per esempio, è la sintesi della serotonina, il neurotrasmettitore atto alla regolazione dell’umore. La vitamina B12 è ritenuta essenziale per la sintesi dell’emoglobina. In combinazione con l’acido folico, le vitamine B6 e B12 concorrono a mantenere i livelli di omocisteina entro i valori considerati normali.

Lo zinco si fa apprezzare per tantissime qualità: svolge attività antiossidante, rinforza il sistema immunitario, è utile nel trattamento di malattie della pelle (dall’acne alle dermatiti), aiuta a far funzionare in modo corretto il sistema nervoso. Infine, insieme alle altre sostanze della formula NiperOm, dà una mano a mantenere l’omocisteina nel giusto range.

Insomma, NiperOm è davvero un integratore alimentare completo per tenere al riparo il proprio organismo da livelli anomali di omocisteina.

Com’è fatto NiperOm

NiperOm è una formula a base di estratti vegetali, i cui principi attivi agiscono beneficamente sul tuo organismo per evitare di andare incontro alla condizione di iperomocisteinemia. L’integratore alimentare NiperOm prodotto da La Farmacetutica dr. Levi contiene betaina, acido folico, zinco, vitamine B6 e B12.

Il nostro consiglio per tenere a bada i livelli di omocisteina

Per tutelare l’apparato cardiovascolare, oltre a tenere sotto controllo il livello di colesterolo cattivo, tieni sott’occhio anche l’omocisteina: elimina le cattive abitudini come il tabagismo; non bere caffè come se non ci fosse un domani; se sei un habitué dell’aperitivo post-lavoro, brinda alla tua salute con drink analcolici. Infine, integra nella tua dieta fonti di acido folico e di vitamine B12 e B6.

Con l’integratore alimentare NiperOm, associato a uno stile di vita sano, non dovrai mai pronunciare la parola iperomocisteinemia. Contattaci, per avere maggiori informazioni.

  • Static HTML5 CSS3

    Gluten free garantito !

    • Controlliamo che ogni lotto di NiperOm sia senza glutine
    • Pubblichiamo i certificati delle analisi: Clicca qui per scaricarli